Acquisizioni di atleti e premi di trasferimento

* I meccanismi esatti alla base di questo sono in fase esplorativa e verranno approfonditi in un secondo momento.

Questa è l'utilità più interessante che è un sottoprodotto che contribuisce alla creazione dell'ACMn (rete dei mercati dei capitali atletici).

La piattaforma di tokenizzazione Blockchain Sports opera stabilendo relazioni tra l'accademia, la lega, la squadra o l'organizzazione affiliata di un atleta, non i singoli atleti stessi (ancora). Pertanto, l’emissione di NFT rappresenta affiliazioni con le organizzazioni di origine di cui fanno parte al momento della creazione del token. Ogni volta che la proprietà/affiliazione dell'atleta tokenizzato viene trasferita in nuove mani, i proventi verranno depositati proporzionalmente in un pool di liquidità per la distribuzione tra i titolari di NFT.

Nel caso in cui un atleta venga reclutato in un'altra organizzazione, l'entità originaria è contrattualmente obbligata ad allocare una percentuale della transazione associata alla piattaforma di tokenizzazione Blockchain Sports come rimborso per i propri servizi di tokenizzazione.

Durante questo evento, l'80% degli NFT degli atleti depositati in garanzia vengono sbloccati e inviati all'indirizzo di conservazione on-chain della piattaforma BCSports Tokenization *(sarà reso disponibile al pubblico in un secondo momento). L'indirizzo di attesa conserva gli NFT fino a quando l'indirizzo dell'iniziatore della piattaforma BCSports Tokenization non viene bilanciato con l'equivalente crittografico del trasferimento (stablecoin/token gas) e li invia all'indirizzo dell'iniziatore. Una volta che l'indirizzo dell'iniziatore sarà in possesso di entrambi gli asset, distribuirà un pool di liquidità dedicato esclusivamente per i detentori di token pubblici.

Il pool della piattaforma di tokenizzazione offrirà quindi ai detentori dell'NFT dell'atleta trasferito un'opzione per uscire dalla loro proprietà e rivendicare le attività sottostanti.

Last updated