Sviluppo di ACMn - Mercati dei capitali atletici
Catturare il valore della carriera atletica e trasformarlo in mercati
ACMn è un nuovo paradigma radicale nell’architettura di mercato, costruito per rendere la carriera sportiva un bene commerciabile sfruttando la tecnologia blockchain.
I mercati si basano sul delta nella valutazione degli atleti man mano che la loro carriera progredisce. Il valore di un atleta a 16 anni senza alcun allenamento formale è immensamente diverso rispetto a quello che aveva a 20 anni dopo aver partecipato a partite di campionato professionistico. I token BCSports Athlete catturano lo spread tra il valore della fase iniziale di un atleta e la sua maturazione.
Gli aspiranti giovani atleti si allenano diligentemente e i più promettenti tra loro vengono individuati da organizzazioni di talenti e hanno l'opportunità di allenarsi per una carriera professionale. Ogni volta che quel giovane atleta accede alle sue prime accademie/organizzazioni preliminari, gli viene attribuita una valutazione basata sulle sue capacità e richieste attuali, una stima sofisticata di ciò per cui un'altra entità professionale potrebbe acquisirlo.
Il meccanismo di BCSport consentirà a questa valutazione di essere formalmente introdotta attraverso operazioni di mercato pubblico e darà ai fan la possibilità di possedere una parte di una superstar in erba.
Per tutta la durata della loro permanenza presso l'organizzazione iniziale, gli atleti sono sottoposti ad un allenamento rigoroso per affinare le proprie capacità e prepararli per i campionati più importanti. Coloro che eccellono nel loro sviluppo professionale vengono selezionati da talent scout per altri club di livello professionistico, firmano nuovi accordi e la loro carriera viene potenziata con un'iniezione di capitale, capitale che in precedenza era stato interamente catturato dall'entità di scouting iniziale.
Queste entità iniziali possono ora condividere con il pubblico il vantaggio economico derivante dall'acquisizione della carriera di un atleta.
Ogni atleta viene scambiato presupponendo il valore “IAO” (Initial Athlete Offer) al quale l'atleta è stato portato sul mercato e il suo potenziale valore di rivendita futuro. Ogni singolo atleta tokenizzato è un asset che rientra nel framework ACMn; prendendo l'aggregato di tutta l'attività economica che si svolge attraverso la negoziazione di asset, si sblocca un mercato dinamico.
Stiamo aprendo questo vettore economico al pubblico per creare un nuovo mercato.
Last updated