Coinvolgimento dei tifosi
Votare, proporre e aiutare a guidare gli atleti nella fase iniziale.
Simile ai micro-DAO, ogni NFT di atleta sportivo Blockchain offre al suo proprietario una distribuzione proporzionata (all'offerta circolante) dei diritti di voto. Le DAO rappresentano una comunità di persone che contribuiscono attivamente alla carriera di un atleta. Grazie alla capacità comunicativa diretta tra gli atleti e se stessi, gli utenti possono avanzare richieste, suggerire idee, supportare gli altri e inviare direttive. Qualsiasi richiesta arbitraria può essere portata all'atleta per cose nuove o divertenti come indossare abiti distintivi durante l'allenamento, tentare un tiro per segnare punti e così via. Tuttavia, i membri possono richiedere che gli atleti promuovano un interesse comune, ad esempio tramite un riconoscimento verbale, e in cambio ricevano ricompense per i loro sforzi/compliance.
Per essere ammesso nella micro-DAO di un singolo atleta, è richiesta la proprietà di più di 10 beni della sua collezione.
Qualcosa che è attualmente in fase di sperimentazione è la valutazione basata sulla comunità on-chain, in base alla quale i proprietari dei token possono contribuire alle valutazioni degli atleti in base alle competenze personali. Questa funzione avrà il duplice scopo di fornire un audit sociale esterno per proteggere gli atleti dai conflitti durante la valutazione pre-pubblica e allineare il comportamento degli atleti con la loro comunità. Prima del lancio di un atleta (durante la tokenizzazione), le valutazioni derivano (parzialmente) dai voti forniti da agenti/comitati di valutazione professionali. Se il pubblico ritiene che un atleta sia di grado A ma un agente privato rilascia un grado C; gli utenti saranno in grado di contestare l'equità e potenzialmente sostituire o aumentare il voto on-chain degli atleti e, a loro volta, influenzare le dinamiche del mercato.
Gli atleti non sono obbligati a rispettare nessuna delle richieste dei tifosi; tuttavia, farlo sarebbe nel loro migliore interesse per costruire una reputazione e una base di fiducia fondamentale con i loro primi gruppi di veri credenti.
Last updated