Tokenizzazione
La tokenizzazione di un atleta tramite la piattaforma di tokenizzazione BCSports richiede una combinazione di componenti on-chain e off-chain.
In primo luogo, per qualificarsi per la tokenizzazione sulla piattaforma Blockchain Sports, gli atleti devono sottoporsi a una rigorosa analisi di valutazione della qualità che valuterà le loro prestazioni storiche, metterà alla prova le loro abilità attuali e sarà valutato da una notorietà affidabile nel settore del calcio. Dopo aver ricevuto un voto, viene loro assegnato un valore equo di mercato.
In secondo luogo, l’organizzazione affiliata agli atleti sostiene la tokenizzazione firmando accordi e fornendo riferimenti/attestazioni dei propri metadati.
Dopo aver inviato la documentazione, la piattaforma BCSports emetterà token standard ERC-721 per rappresentare l'atleta. Le specifiche di emissione, come la dimensione della collezione, saranno in definitiva lasciate alle organizzazioni; tuttavia, il quadro BCSports sarà dimensionato in lotti di 5.000, di cui il 20% sarà destinato al pubblico. Il restante 80% viene depositato in un deposito a garanzia da utilizzare esclusivamente durante la creazione di pool di liquidità.
Infine, con le informazioni aggregate off-chain e i token emessi on-chain verrà impegnato un IAO.
Last updated