Come funziona (IAO)? (Scout e tifosi)

Prima che possa aver luogo una IAO, un atleta deve soddisfare tutti i requisiti preliminari:

  • Deve prima completare la tokenizzazione

  • Deve essere disposto a firmare documenti di tokenizzazione (GDPR?)

  • Deve essere iscritto/affiliato ad un'organizzazione ufficiale

  • Oppure Deve essere iscritto a BCSports Academy

1) Gli atleti vengono a Blockchain Sports

La piattaforma Blockchain Sports opera direttamente con le istituzioni a cui sono affiliati gli atleti. Le istituzioni esprimono la portata delle loro aspettative e capacità digitali al fine di valutare le loro capacità di contribuire al lancio dell’Athlete NFT; dopo aver stabilito un terreno comune, viene creato un accordo.

*In un secondo momento, la piattaforma di tokenizzazione Blockchain Sports accoglierà i singoli talenti per tokenizzarsi, tuttavia, nella fase attuale del progetto incoraggiamo gli atleti interessati a spingere le loro organizzazioni a contattarci.

2) Gli atleti ricevono una valutazione preliminare.

Per qualificarsi per la tokenizzazione sulla piattaforma Blockchain Sports, gli atleti devono sottoporsi a una rigorosa analisi di valutazione della qualità che valuterà le loro prestazioni storiche, metterà alla prova le loro abilità attuali e sarà valutato da una notorietà affidabile nel settore del calcio.

Ogni sport avrà il proprio comitato di valutatori nominato. Le persone nominate dovranno possedere una reputazione di lunga data nei rispettivi sport, una vasta conoscenza del settore e dimostrare la loro neutralità. Questi valutatori valuteranno l'atleta in base alle sue prestazioni; il voto finale gioca un ruolo fondamentale nel valore di un atleta.

In questa fase, Blockchain Sports ha costruito rapporti con alcune delle persone più rispettate del settore calcistico. Il membro della corona del comitato FIFA, Matula Mindaugas, è stato nominato e ha accettato di fungere da entità di fiducia che condurrà le valutazioni dei giocatori. Insieme a Matula, Blockchain Sports affinerà le sue strutture e stabilirà procedure operative standard per condurre valutazioni.

*I futuri comitati utilizzeranno un modello di consenso maggioritario per ricavare parametri equi per gli atleti. Blockchain Sports ha provvisoriamente posizionato un intervallo target di qualsiasi numero dispari compreso tra 5 e 11 rappresentanti per ciascun comitato.

3) Gli atleti vengono tokenizzati

Dopo aver ricevuto un voto preliminare, tutti i metadati biometrici rilevanti di un atleta vengono convalidati dalla sua organizzazione, aggregati, ripuliti e consolidati per essere inclusi come metadati del proprio NFT. Il processo in sé è semplice, ogni atleta avrà le proprie raccolte dedicate generate con una quantità predeterminata di NFT (5.000) che saranno distribuite in proporzione 80/20 tra l'organizzazione e il pubblico. Gli NFT di proprietà dell'organizzazione rimarranno bloccati e non avranno presenza sul mercato. Questi NFT non saranno mai in circolazione e serviranno al solo scopo di creare equilibrio nell’impronta della proprietà sulla catena; esprimere esplicitamente il ruolo di un'organizzazione e successivamente creare pool di liquidità.

4) I token vengono venduti tramite Public Mint

Gli NFT dedicati al pubblico vengono annunciati in anticipo per consentire alla comunità Blockchain Sports il tempo adeguato per prepararsi alla zecca. Una volta aperta, una zecca rimarrà aperta fino a quando gli NFT disponibili dell'atleta non saranno interamente distribuiti; al termine la collezione svilupperà una capitalizzazione di mercato.

5) Attività post vendita

Gli utenti potranno fare con i propri NFT come ritengono opportuno. Che decidano di mantenerli o di utilizzarli su mercati aperti e decentralizzati è interamente un loro diritto.

*Gli atleti non hanno alcun diritto su nessuno degli NFT emessi a loro nome e non possono revocare i diritti del titolare.

Caso campione di risorse n. 1: una copertura per le carriere atletiche

Gli atleti hanno una visione approfondita delle caratteristiche qualitative che determinano le carriere delle superstar e possono sfruttare la loro conoscenza e comprensione delle prestazioni atletiche per sostenersi a vicenda e contemporaneamente proteggere gli sviluppi delle proprie carriere.

Caso campione di asset n. 2: costruire un portafoglio

Come accennato nella nostra tesi dietro lo sblocco del capitale dell'ACMn, l'archetipo di asset che costituisce un NFT di un atleta BCSports consente di tracciare nuovi vettori di valore che possono fornire un'interessante diversificazione a un portafoglio.

La maggior parte, se non tutti, gli asset attualmente di dominio pubblico hanno costruito un'impronta socio-economica che si muove principalmente con lo stato dell'economia globale (come indicato dal dollaro USA), caso e punto sono le correlazioni dei prezzi di Bitcoin con il prezzo di Bitcoin. Indice S&P. Introducendo un nuovo tipo di asset, che porta con sé nuove fasce di partecipanti al mercato, ciascuno con la propria psicologia unica, strutture economiche totalmente nuove potrebbero fornire benefici che non sarebbero altrimenti accessibili

Last updated