Burning
Il modello economico dei token ATLA è stato progettato sulla base di una politica deflazionistica e di fornitura fissa. Al fine di fornire forze deflazionistiche, è stato implementato un meccanismo di combustione. Ogni volta che i token ATLA vengono bruciati, vengono inviati all'indirizzo non spendibile del blocco genesis; questo blocco non ha proprietari di chiavi private, quindi una volta che un bene viene depositato su di esso, non può mai essere recuperato.
Inizialmente, tutte le combustioni saranno gestite manualmente dal modulo di governance della comunità; i detentori del token ATLA saranno i responsabili delle decisioni che definiscono come devono essere gestiti determinati fondi della tesoreria. Le situazioni in cui i token relativi ai tagli dei validatori, alle taglie, agli incentivi di liquidità e simili, saranno bruciabili.
In un secondo momento, Atleta implementerà la masterizzazione nel suo modello di transazione. Sulla base dell'esempio di Ethereum con EIP-1559, la masterizzazione delle transazioni si applicherà alle commissioni di base (di cui l'intera commissione viene bruciata) e automatizzerà la rimozione della fornitura di token ATLA dalla circolazione.
Last updated