Governance e tesoreria

Essendo il fondamento su cui i sistemi decentralizzati coordinano i propri utenti, la governance è un modulo integrato nella rete a livello di protocollo. L'adesione alla governance della catena di Atleta richiede il coinvolgimento nella puntata di almeno 10 token ATLA. Partecipando ai processi di governance, gli utenti sono in grado di esercitare un'influenza sulla tesoreria.

La tesoreria di Atleta è una riserva sulla catena di token ATLA destinati a essere utilizzati per migliorare l'ecosistema complessivo. Tra le altre cose, sono previste ricompense retroattive per i team di applicazione, sovvenzioni per lo sviluppo di nuovi prodotti, sovvenzioni per il canone del gas e allocazione a funzioni di supporto ausiliarie (rafforzamento della TVL).

In ultima analisi, la tesoreria sarà di proprietà e gestita dalla comunità; inizialmente, tuttavia, la tesoreria sarà gestita prevalentemente da Atleta Labs con un certo grado di concessione ai possessori di token ATLA. La tesoreria esiste in due componenti, operativa (a breve termine) e sostenibile (a lungo termine). Le partecipazioni a breve termine possono essere generalmente classificate come incentivi; queste attività avranno un'alta velocità e un impatto diretto sulle fluttuazioni dell'offerta circolante.

Last updated