Il processo
Qui daremo una panoramica di alto livello; per una guida più approfondita, passo dopo passo, si prega di consultare la documentazione per gli sviluppatori ___ o di contattare il team di amministrazione per ricevere supporto.
I validatori dovranno implementare i server, sia su macchine personalizzate in-house che virtualmente. Una volta individuato l'hardware di riferimento, gli utenti devono configurare un server Linux. Dopo la configurazione, gli utenti installeranno il client ATLA e configureranno i loro orologi. Una volta installato il client, gli utenti passeranno a costruire/installare i binari di ATLA e a verificarli. Dopo la verifica, il client richiederà una sincronizzazione dei dati e scaricherà la cronologia della catena. Quando la sincronizzazione è completa, il nodo è pronto per il bonding/impegno dei token ATLA. L'avvio del legame dei token è un processo che non può essere interrotto. Pertanto, gli utenti devono attendere che il legame sia terminato prima di tentare di ritirarli. Una volta confermato il legame dei token, sarà il momento di impostare le chiavi di sessione.
*Diventare un validatore non garantisce l'inclusione immediata nel consenso. Dopo aver raggiunto lo status di validatore, il nodo deve segnalare le sue intenzioni di partecipazione elencandosi come "candidato". Durante il periodo di inserimento nell'elenco (indefinito o fino a quando non si ritira manualmente), deve raccogliere una soglia minima di firme di voto inviate dai candidati. A tal fine, si ipotizza che i validatori utilizzino la logica dei giochi e forniscano dei bonus (sotto forma di una percentuale di emissioni di gettoni) ai nominatori che li scelgono.
Last updated